Lenti a contatto
Comode e funzionali
Le lenti a contatto sono una comoda alternativa per chi non desidera indossare gli occhiali da vista, ma è necessario prestare particolare attenzione alla loro igiene, per non provocare danni agli occhi.
Esistono diversi tipi di lenti a contatto: rigide, semi-rigide o morbide, giornaliere o mensili, ma non tutte possono essere adeguate ai tuoi occhi. Per questo è necessario sceglierle con attenzione e dietro la supervisione di un esperto.
Ottica Cannone offre anche assistenza durante l’applicazione o la rimozione di lenti a contatto.
Lenti a contatto multifocali
Le lenti a contatto multifocali sono nate per offrire diversi poteri correttivi a diverse distanze. La transizione tra queste diverse prescrizioni è molto più graduale rispetto ai classici occhiali bifocali e consente una perfetta messa a fuoco su oggetti vicini e lontani.
Lenti a contatto per cheratocono
Patologia della cornea di origine probabilmente genetica che causa progressiva diminuzione della vista, il cheratocono è una malattia oculare che può essere curata anche con l’utilizzo di alcune lenti a contatto speciali, che generalmente consentono al paziente di avere una buona vista oltre che comfort e sicurezza.
Le lenti a contatto rigide gas permeabili sono quelle più utilizzate in questo ambito ma, in alcuni casi, si scelgono anche quelle semirigide: qualunque sia la scelta, l’aspetto più importante è la personalizzazione di queste speciali LAC.
In base al paziente e alla classificazione del cheratocono è infatti necessario che esse vengano progettate ad hoc in modo tale che possano essere evitati eventuali peggioramenti.
Un aspetto fondamentale da considerare è la corretta applicazione delle lenti a contatto per cheratocono, in quanto un applicazione scorretta potrebbe procurare complicanze quali la fibrosi apicale, una sorta di cicatrice della cornea che diminuisce la tollerabilità alle lenti a contatto oltre che a ridurre la vista (può essere infatti una delle cause del trapianto corneale).
Applicazione lenti a contatto
Anche lenti a contatto colorate
Le lenti a contatto colorate sono diventate un accessorio comunemente usato e la loro presenza è impercettibile quando indossate. Possono essere graduate o solamente ad uso estetico senza gradazione, disponibili in diverse sfumature e gradazioni.
E’ molto importante scegliere lenti a contatto di qualità, anche se usa e getta, per evitare possibili arrossamenti, reazioni allergiche o addirittura peggioramenti della vista.
Per qualsiasi informazione sulle lenti a contatto colorate contatta il nostro team di esperti.
Manutenzione lenti a contatto
I NOSTRI SERVIZI
Benessere della vista
Gli occhi hanno necessità di cure e attenzioni costanti per rimanere sani e in forma. Ottica Cannone si prende cura del benessere della vista sotto ogni aspetto, offrendo servizi dedicati alla prevenzione di malattie e problematiche di diversa natura, oltre ad offrire assistenza dedicata sia per gli occhiali che per le lenti a contatto.
Controllo della vista
Ottica Cannone omaggia i suoi nuovi o storici clienti di un accurato controllo dell’efficienza visiva per individuarne ogni possibile difetto ed esaminare le varie opzioni possibili per risolverli o attenuarne i fastidi.
Misurazione della pressione oculare
La misurazione della pressione oculare o indagine tonometrica è un elemento fondamentale per la prevenzione della formazione del glaucoma.
Laboratorio di montaggio
Nel nostro punto vendita è presente un laboratorio interno nel quale eseguiamo i montaggi degli occhiali. È dunque possibile richiederci sia montaggi personalizzati che urgenti che saranno pronti per voi in mezza giornata.
Applicazione lenti a contatto
Ti offriamo lenti a contatto utili a correggere ogni tipo di difetto visivo: miopia, ipermetropia, astigmatismo regolare e irregolare, e, grazie alle lenti a contatto multifocali, anche per presbiopia.
Scrivici per maggiori informazioni
Sarai ricontattato prima possibile